Quante volte capita di guardarci allo specchio e capire che c'è qualcosa che non va nella pelle del nostro viso??
A me capita, specialmente con il cambio di stagione e con l'accensione dei caloriferi, e soprattutto quando quell'ultimo velo di abbronzatura se ne va.
Il colorito spento può essere causato da tanti fattori diversi, lo smog, l'aria condizionata, lo stress, le creme, gli struccanti o i trucchi sbagliati, l'alimentazione...insomma un pò da tutto!
Io per risolvere il problema dopo un'accurata detersione applico generosamente una maschera reidratante che lascio assorbire per tutta la notte.
Con generosamente intendo che che lo strato di crema si deve intravedere, non è necessario stendere uno strato troppo alto tipo torta in faccia, sarebbe uno spreco di prodotto.
La mia preferita è la masque apaisant hydratant di Avène, ma mi sono trovata bene anche con quella di HQ.
Un piccolo trucco : invece di usare le dita per stendere la maschera, utilizzate un pennello piatto da fondotinta. In questo modo sarà più semplice stendere il prodotto dal centro del viso verso l'esterno e la quantità di prodotto distribuità sarà più uniforme.
Potete togliere poi l'eccesso con una velina, ma io preferisco lasciare che la mia pelle possa dissetarsi tutta la notte.
Evitate il contorno occhi se non volete svegliarvi con gli occhi gonfi! le creme ricche o oleose rallentano il drenaggio (che di notte è già rallentato)
Alternativa Low Cost
se non volete acquistare una maschera idratante potete comunque utilizzare la vostra crema viso preferita.
Nessun commento:
Posta un commento